PRIVACY POLICY di www.consulenzaferrari.it

Per avere informazioni circa i tuoi dati personali raccolti, le finalità ed i soggetti con cui i dati vengono condivisi, contatta il Titolare.

Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dagli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 “GDPR” (di seguito denominato “Normativa Privacy”) i dati personali, forniti dagli utenti e/o acquisiti successivamente, tramite il sito www.consulenzaferrari.it, verranno trattati attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di Privacy dal proprio TITOLARE.

Titolare del Trattamento dei Dati

Titolare: Avv. Alberto Ferrari

Indirizzo Galleria A. Manzoni n. 2, 35036 Montegrotto Terme – PD (Italia)

Email del Titolare: alberto@consulenzaferrari.it

Tipologie di Dati raccolti

Il Titolare non fornisce una lista di tipologie di Dati Personali raccolti.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questa Applicazione.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.

L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.

L’Utente può verificare se abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti esaminando la sezione di questo documento relativa ai dettagli sul trattamento di Dati Personali o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Informazioni su come disattivare gli annunci pubblicitari basati sugli interessi

Oltre a qualsiasi funzione di opt-out fornita da uno qualsiasi dei servizi elencati in questo documento, gli Utenti possono leggere di più su come disattivare gli annunci pubblicitari basati sugli interessi nell’apposita sezione della Cookie Policy.

Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento.L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati.L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati.L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione.L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento.Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali.Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare.L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • proporre reclamo.L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

COOKIE POLICY

Questa Applicazione fa utilizzo di Strumenti di Tracciamento.

Cookie Policy di www.consulenzaferrari.it

Questo documento contiene informazioni in merito alle tecnologie che consentono a questa Applicazione di raggiungere gli scopi descritti di seguito. Tali tecnologie permettono al Titolare di raccogliere e salvare informazioni (per esempio tramite l’utilizzo di Cookie) o di utilizzare risorse (per esempio eseguendo uno script) sul dispositivo dell’Utente quando quest’ultimo interagisce con questa Applicazione.

Per semplicità, in questo documento tali tecnologie sono sinteticamente definite “Strumenti di Tracciamento”, salvo vi sia ragione di differenziare.
Per esempio, sebbene i Cookie possano essere usati in browser sia web sia mobili, sarebbe fuori luogo parlare di Cookie nel contesto di applicazioni per dispositivi mobili, dal momento che si tratta di Strumenti di Tracciamento che richiedono la presenza di un browser. Per questo motivo, all’interno di questo documento il temine Cookie è utilizzato solo per indicare in modo specifico quel particolare tipo di Strumento di Tracciamento.

Alcune delle finalità per le quali vengono impiegati Strumenti di Tracciamento potrebbero, inoltre richiedere il consenso dell’Utente. Se viene prestato il consenso, esso può essere revocato liberamente in qualsiasi momento seguendo le istruzioni contenute in questo documento.

Questa Applicazione utilizza solo Strumenti di Tracciamento gestiti direttamente dal Titolare (comunemente detti Strumenti di Tracciamento “di prima parte”).
Durata e scadenza dei Cookie di prima parte e degli altri Strumenti di Tracciamento simili possono variare a seconda di quanto impostato dal Titolare. Alcuni di essi scadono al termine della sessione di navigazione dell’Utente.

Attività strettamente necessarie a garantire il funzionamento di questa Applicazione e la fornitura del Servizio

Questa Applicazione utilizza Cookie comunemente detti “tecnici” o altri Strumenti di Tracciamento analoghi per svolgere attività strettamente necessarie a garantire il funzionamento o la fornitura del Servizio.

Strumenti di Tracciamento di prima parte

Durata di archiviazione: durata della sessione

Altre attività che prevedono l’utilizzo di Strumenti di Tracciamento

Targeting e Pubblicità

Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per fornire contenuti commerciali personalizzati in base al comportamento dell’Utente e per gestire, diffondere e tracciare annunci pubblicitari.

Alcuni dei servizi utilizzati dal Titolare aderiscono al Transparency and Consent Framework di IAB, un’iniziativa che promuove pratiche responsabili di trattamento dei dati nel settore della pubblicità digitale ed assicura agli Utenti maggior trasparenza e controllo sull’utilizzo dei propri dati a scopo di tracciamento pubblicitario. Gli Utenti possono esprimere le proprie preferenze riguardo ai servizi pubblicitari in qualsiasi momento accedendo al pannello delle impostazioni di tracciamento della pubblicità direttamente dall’informativa sui cookie oppure tramite l’apposito link su questa Applicazione.

Questa Applicazione aderisce al Transparency and Consent Framework di IAB ed adempie alle relative Specifiche e Politiche. Questa Applicazione utilizza iubenda (numero identificativo 123) come software per la gestione del consenso (“Consent Management Platform”).

Come gestire le preferenze e prestare o revocare il consenso

Esistono vari modi per gestire le preferenze relative agli Strumenti di Tracciamento e per prestare o revocare il consenso, ove necessario:

Gli Utenti possono gestire le preferenze relative agli Strumenti di Tracciamento direttamente tramite le impostazioni dei propri dispositivi – per esempio, possono impedire l’uso o l’archiviazione di Strumenti di Tracciamento.

In aggiunta, ogni qualvolta l’utilizzo di Strumenti di Tracciamento dipenda da consenso, l’Utente può prestare o revocare tale consenso impostando le proprie preferenze all’interno dell’informativa sui cookie o aggiornando tali preferenze tramite il widget delle impostazioni di tracciamento, se presente.

Grazie ad apposite funzioni del browser o del dispositivo è anche possibile rimuovere Strumenti di Tracciamento precedentemente salvati.

Altri Strumenti di Tracciamento presenti nella memoria locale del browser possono essere rimossi cancellando la cronologia di navigazione.

Individuare le impostazioni relative agli Strumenti di Tracciamento

Gli Utenti possono, per esempio, trovare informazioni su come gestire i Cookie in alcuni dei browser più diffusi ai seguenti indirizzi:

Gli Utenti possono inoltre gestire alcuni Strumenti di Tracciamento per applicazioni mobili disattivandoli tramite le apposite impostazioni del dispositivo, quali le impostazioni di pubblicità per dispositivi mobili o le impostazioni relative al tracciamento in generale (gli Utenti possono consultare le impostazioni del dispositivo per individuare quella pertinente).

Come disattivare la pubblicità basata sugli interessi

Fermo restando quanto precede, si informano gli Utenti della possibilità di avvalersi delle informazioni presenti su YourOnlineChoices (EU), Network Advertising Initiative (USA) e Digital Advertising Alliance (USA), DAAC (Canada), DDAI (Giappone) o altri servizi analoghi. Con questi servizi è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tali risorse in aggiunta alle informazioni fornite nel presente documento.

La Digital Advertising Alliance mette inoltre a disposizione un’applicazione chiamata AppChoices che aiuta gli Utenti a controllare la pubblicità comportamentale sulle applicazioni mobili.

Titolare del Trattamento dei Dati

Avv. Alberto Ferrari

Indirizzo Galleria A. Manzoni n. 2, 35036 Montegrotto Terme – PD (Italia)

Email del Titolare: alberto@consulenzaferrari.it

Data l’oggettiva complessità di identificazione delle tecnologie di tracciamento, gli Utenti sono invitati a contattare il Titolare qualora volessero ricevere ulteriori informazioni in merito all’utilizzo di tali tecnologie su questa Applicazione.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di questa Applicazione o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

Risposta alle richieste “Do Not Track”

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l’Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento notificandolo agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso. Si prega dunque di consultare con frequenza questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

Informazioni per gli Utenti residenti in Brasile

Questa parte del documento integra e completa le informazioni contenute nel resto della privacy policy ed è fornita dall’entità che gestisce questa Applicazione e, se del caso, dalla sua capogruppo e dalle sue controllate e affiliate (ai fini di questa sezione denominate collettivamente “noi”, “nostro” o “nostra”).

Le disposizioni contenute in questa sezione si applicano a tutti gli Utenti che sono residenti in Brasile, ai sensi della “Lei Geral de Proteção de Dados 13.709/2018 (tali Utenti sono indicati di seguito semplicemente come “tu”, “tuo”, “voi” o “vostro”). Per tali Utenti, queste disposizioni prevalgono su qualsiasi altra disposizione eventualmente divergente o in contrasto contenuta nella presente privacy policy.
In questa parte del documento viene utilizzato il termine “informazioni personali” così come definito dalla Lei Geral de Proteção de Dados (LGPD).

Basi giuridiche in virtù delle quali trattiamo le tue informazioni personali

Trattiamo le tue informazioni personali esclusivamente nel caso in cui sussita una delle basi giuridiche per tale trattamento. Le basi giuridiche sono le seguenti:

  • il tuo consenso alle attività di trattamento in questione;
  • l’adempimento ad obblighi di legge che siamo tenuti a soddisfare;
  • l’esecuzione di norme dettate da leggi o regolamenti o da contratti, accordi o altri simili strumenti giuridici;
  • gli studi condotti da enti di ricerca, preferibilmente effettuati su informazioni personali anonimizzate;
  • l’esecuzione di un contratto e dei relativi adempimenti precontrattuali, qualora tu sia parte di tale contratto;
  • l’esercizio dei nostri diritti in giudizio, in procedure amministrative o in arbitrati;
  • la difesa o l’incolumità fisica tua o di un terzo;
  • la tutela della salute – nel contesto di procedure messe in atto da entità o professionisti del settore sanitario;
  • il nostro legittimo interesse, a condizione che i tuoi diritti e libertà fondamentali non prevalgano su tali interessi; e
  • la tutela del credito.

Per sapere di più riguardo alle basi giuridiche, puoi contattarci in qualsiasi momento utilizzando i recapiti forniti in questo documento.

Categorie di informazioni personali trattate

Per sapere quali sono categorie di informazioni personali trattate, puoi fare riferimento alla sezione “Dettagli sul trattamento dei Dati Personali” presente in questo documento.

Perchè trattiamo le tue informazioni personali 

Per sapere perchè trattiamo le tue informazioni personali, fai riferimento alle sezioni “Dettagli sul trattamento dei Dati Personali” e “Finalità del Trattamento dei Dati raccolti” presente in questo documento.

I tuoi diritti relativi alla privacy in Brasile, come inoltrare una richiesta e come verrà gestita da noi

Hai il diritto di:

  • ottenere conferma della esistenza di attività di trattamento riguardanti le tue informazioni personali;
  • accedere alle tue informazioni personali;
  • ottenere la rettifica delle tue informazioni personali incomplete, inaccurate o non aggiornate;
  • ottenere l’anonimizzazione, il blocco o la cancellazione delle informazioni personali non necessarie o eccessive, o di quelle informazioni che sono trattate in contrasto alle disposizioni della LGPD;
  • ottenere informazioni riguardo la possibilità di prestare o rifiutare il tuo consenso e le relative conseguenze;
  • ottenere informazioni riguardo le terze parti con le quali condividiamo le tue informazioni personali;
  • ottenere, a fronte di una tua richiesta esplicita, la portabilità delle tue informazioni personali (ad eccezione delle informazioni anonimizzate) verso altri fornitori di prodotti o servizi, a condizione che i nostri segreti commerciali e industriali siano salvaguardati;
  • ottenere la cancellazione delle informazioni personali trattate qualora il trattamento sia stato effettuato sulla base del tuo consenso, a meno che sia applicabile una o più delle eccezioni previste dell’articolo 16 LGPD;
  • revocare il tuo consenso in qualsiasi momento;
  • presentare un reclamo riguardante le tue informazioni personali all’ANPD (Autorità Nazionale di Protezione dei Dati) o ad un organismo di tutela dei consumatori;
  • opporsi ad attività di trattamento nei casi in cui tale trattamento non sia effettuato in conformità alle disposizioni di legge;
  • richiedere informazioni chiare ed adeguate riguardo ai criteti e alle procedure utilizzate nell’ambito dei processi decisionali automatizzati; e
  • richiedere la revisione delle decisioni che ledono i tuoi interessi, effettuate esclusivamente sulla base di processi decisionali automatizzati delle tue informazioni personali. Queste includono le decisioni per delineare il tuo profilo personale, professionale, di consumatore o creditore, o altri spetti della tua personalità.

Non sarai mai discriminato, né subirai in alcun modo alcun trattamento che ti sia sfavorevole, a seguito dell’esercizio dei tuoi diritti.

Come inoltrare una richiesta

Puoi inoltrare una richiesta esplicita per esercitare i tuoi diritti a titolo gratuito, in qualsiasi momento, utilizzando i recapiti presenti in questo documento o tramite il tuo legale rappresentante.

Come e in quanto tempo gestiremo la tua richiesta

Faremo il possibile per rispondere alla tua richiesta nel più breve tempo possibile.
In ogni caso, se per noi fosse impossibile farlo, ci assicureremo di comunicarti le ragioni fattuali o legali che ci impediscono di soddisfare immediatamente o di dar seguito alla tua richiesta. Qualora le tue informazioni personali non siano processate da noi, se saremo in grado di farlo, ti indicheremo la persona fisica o giuridica alla quale rivolgere le tue richieste.

Nel caso in cui tu decida di inoltrare una richiesta di accesso o una richiesta di conferma dell’esistenza del trattamento di informazioni personali, ti preghiamo di assicurarti di specificare se preferisci ricevere le tue informazioni personali in formato elettronico o cartaceo.
Dovrai inoltre farci sapere se desideri una risposta immediata, nel qual caso riceverai una risposta semplificata, o se invece necessiti di una informativa completa.
In quest’ultimo caso, risponderemo entro 15 giorni dal momento della tua richiesta, fornendoti tutte le informazioni riguardanti l’origine delle tue informazioni personali, la conferma o meno dell’esistenza di informazioni personali che ti riguardano, tutti i criteri utilizzati per il trattamento e le finalità di tale trattamento, salvaguardando al contempo i nostri segreti commerciali e industriali.

Nel caso in cui tu decida di inoltrare una richiesta di rettifica, cancellazione, anonimizzazione o blocco delle informazioni personali, ci assicureremo di informare immediatamente della tua richiesta le altre parti con le quali abbiamo condiviso le tue informazioni personali in modo che esse possano a loro volta soddisfare la tua richiesta – ad esclusione dei casi in cui una tale comunicazione risulti per noi impossibile o eccessivamente onerosa.

Trasferimento delle informazioni personali al di fuori del Brasile nei casi consentiti dalla legge 

Possiamo trasferire le tue informazioni personali al di fuori del territorio brasiliano nel seguenti casi:

  • quando il trasferimento è necessario per la cooperazione giuridica internazionale tra i servizi di intelligence, gli organi investigativi e di procedura penale, così come previsto dagli stumenti messi a disposizione dal diritto internazionale;
  • quando il trasferimento è necessario per difendere la vita o l’incolumità fisica tua o di terze parti;
  • quando il trasferimento è autorizzato dall’ANPD;
  • quando il trasferimento deriva da un’obbligazione assunta nel contesto di un accordo di cooperazione internazionale;
  • quando il trasferimento è necessario all’esercizio di un ordine pubblico o per l’espletamento di un pubblico servizio;
  • quando il trasferimento è necessario per l’adempimento di un obbligo di legge, l’esecuzione di un contratto e dei relativi adempimenti precontrattuali, o il normale esercizio di diritti in sede guidiziaria, amministrativa o in sede arbitrale.

DEFINIZIONI E RIFERIMENTI LEGALI

  • Dati Personali (o Dati): costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.
  • Dati di Utilizzo: sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questa Applicazione (anche da applicazioni di parti terze integrate in questa Applicazione), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.
  • Utente: l’individuo che utilizza questa Applicazione che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l’Interessato.
  • Interessato: la persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.
  • Responsabile del Trattamento (o Responsabile): la persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.
  • Titolare del Trattamento (o Titolare): la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questa Applicazione.
  • Questa Applicazione: lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.
  • Servizio: il Servizio fornito da questa Applicazione così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.
  • Unione Europea (o UE): salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.
  • Riferimenti legali: la presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, incluso il del Regolamento (UE) 2016/679 (G.D.P.R.) ed in particolare i relativi artt. 13 e 14, nonché la Lei Geral de Proteção de Dados(13.709/2018)
  • Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.